Anticontraffazione e Tracciabilità
Lo scorso dicembre, il Ministro Martina e il Ministro Calenda hanno sottoscritto un decreto, sostenuto anche dall’onorevole Laura Venittelli, che introduce in etichetta l’indicazione obbligatoria d’origine per i prodotti lattiero-caseari in Italia, con il via libera dell’Unione europea.
Questo è solo il primo passo per fare in modo che il consumatore abbia le giuste informazioni per poter scegliere cosa mangiare.
Adesso, il passo successivo è quello di fornire ai consumatori, un valido strumento con il quale apprendere le informazioni di cui sopra nel modo più rapido possibile, infatti utilizzando le nuove tecnologie è possibile rendere le etichette tradizionali interattive.
La piattaforma WEB di PI.EFFE.BI., mette a disposizione di tutti produttori, di qualsiasi settore, dei servizi innovativi per la tracciabilità dei loro prodotti, per proteggerli dalla contraffazione. Inoltre, i servizi forniti, sono in grado di mettere in evidenza contenuti che sulle etichette tradizionali non sono possibili.
La PI.EFFE.BI. può fornire i servizi sopra specificati anche su piattaforma personalizzata con il Brand del Produttore.
Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Email: info@pieffebi.it
Di seguito un valido esempio: