Abiti di Gucci e Fendi venduti a prezzi esorbitanti: erano dei falsi
La Guardia di Finanza ha scoperto un deposito di capi con marchi di prestigio contraffatti: avevano etichette originali e prezzi “allineati”
PAGNACCO – La Guardia di Finanza di Udine ha individuato un deposito nell’hinterland del capoluogo friulano che conteneva centinaia di capi d’abbigliamento con marchi di prestigio contraffatti. L’operazione è scattata a seguito di un controllo sul territorio, nel corso del quale un cittadino friulano residente a Pagnacco è stato sorpreso mentre, alla guida della propria automobile, trasportava i prodotti contraffatti in prossimità di un noto centro commerciale cittadino. La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione ha consentito ai militari del Nucleo di Polizia Tributaria di sequestrare un vero e proprio magazzino di prodotti di abbigliamento e accessori contraffatti (giubbotti, maglie, cinture, orologi, occhiali e accessori vari) appartenenti ai maggiori brand: Liu Jo, Moncler, Colmar, Louis Vitton, Armani, Gucci, Fendi e Burberry.
Gli articoli sequestrati sono imitati molto bene, circostanza che permette di ipotizzare che fossero destinati ai canali di vendita paralleli a quelli ufficiali e comunque acquistabili da soggetti che li avrebbero utilizzati palesandoli come autentici. Gli articoli erano anche muniti di relative etichette contraffatte, con prezzi di vendita «allineati» a quelli dei prodotti originali. Il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Udine che ha convalidato gli atti di perquisizione e sequestro.